Re: [Erlug] In Europa Firefox sorpassa IE

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] In Europa Firefox sorpassa IE
From: Roberto Orsini <fogbank@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 03 Nov 2007 12:58:25 +0100
Maurizio Grillini wrote:

> Come accennato ieri durante il Linux Day al buon Bolcioni
> (ineguagliabile padrone di casa), la notizia del "sorpasso" ignorata
> dai media: in Europa Firefox 2 e' piu' diffuso di Internet Explorer
> 7!!!

Come fanno a misurare l'uso dei browser?
A quanto mi par di cogliere dal sito, misurano semplicemente le visite
al loro sito.

C'e` qualcuno che pensa veramente che le visite ad un sito sui browser
siano rappresentative della popolazione totale di utenti di browser?

Sai che, se guardi i log di un sito sui sistemi operativi, salta fuori
che gli utenti di Linux sono il 45% del totale (o giu` di li`)? :)