Re: [Erlug] Configurazione reverse DNS

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Configurazione reverse DNS
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 29 Oct 2007 19:19:08 +0100
On Mon, Oct 29, 2007 at 07:08:26PM +0100, Andrea Bondi wrote:
> So che è maleducazione come quando uno si mette le dita nel naso, ma
> amministro un paio di domini dal mio serverino casalingo senza in realtà
> aver mai fatto pratica in un vero ISP
Te lo do io il promemoooriaa!!
> molto bene, ma il mio dialogo con lui è stato:
> io- "salve, sono Andrea, potrei configurarti sul mio server?"
> lui- "prrrrrrrrr"
No lui ti dice:

; QUESTION SECTION:
;137.166.174.213.in-addr.arpa.  IN      PTR

Italiano: Non ci sono record PTR configurati per quell'ip.

; AUTHORITY SECTION:
166.174.213.in-addr.arpa. 7151  IN      SOA     ns3.acantho.net.
root.acantho.net. 2007102903 14400 600 2419200 14400

Italiano: chi deve annunciarli come autoritativo è ns3.acantho.net. Quindi, la
tua
conf sul tuo dns è completamente inutile in quanto non sei tu NS
autoritativo come Reverse per quell'IP su Internet.

Quindi:
A) chiedi/ordina ad acantho di reversarti il tuo ip con il nome che gli dici
tu. (pippo.novilab.it)
B) chiedi/ordina ad acantho di rendere il tuo NS come reverse autoritativo per
il tuo ip(dubito lo facciano)

Se sono onesti/cordiali ti fanno la A. Se conosci chi lo fa ti fa anche
la B:)

Cia

M.

p.s.: ovviamente se il tuo PTR poi non è risolvibile come A sei
considerato ancora più spammer:) Sempre Simmetria, e non incrociare i flussi.