Re: [Erlug] Upgrade a Gutsy?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Upgrade a Gutsy?
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 26 Oct 2007 11:40:00 +0200
On Fri, Oct 26, 2007 at 11:14:27AM +0200, Fernando Santagata wrote:

> Se e` vera questa dipendenza, le dipendenze in Ubuntu sono gestite con
> il deretano...

Da quel che ho visto, più che un problema di dipendenze, è che
regolarmente riorganizzano logica e nomi dei pacchetti. Non saprei
dare una spiegazione logica a 'sto fatto, se non un desiderio di
"ordine", ma è chiaro che a quel punto il povero apt-get un po' ne
soffre. Non so se c'entra anche la necessità di avere dei tool per
installare alcuni pacchetti, ma a parte un po' di organizzazione mi pare
che update-manager per lo più si basi su apt-get.

Per togliersi la curiosità, comunque, update-manager scarica uno script,
che è poi quello che fa tutti i vari maccheroni, tra cui aggiornare i
repo ecc ecc. Studiando quello forse...
--
Massimiliano Masserelli
Neoproverbio: