Re: [Erlug] Upgrade a Gutsy?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Upgrade a Gutsy?
From: Marco Bertolini <bertolini@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 25 Oct 2007 16:23:21 -0400
-------- Original Message --------
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: 10/25/2007 03:22 PM

> C'è da dire che erano entrambe pulite-pulite (niente backport, niente
> repository non ufficiali, niente moduli o driver per hardware
> /esoterico/).

Questo conferma la mia esperienza. Ho aggiornato 3 macchine. 2 erano
tenuto con i guanti della festa: niente repository esterni, elenco di
tutti i pacchetti non ufficiali che ho disinstallato e reinstallato, 0
smanettamenti. La terza, di un amico, era praticamente un laboratorio
ambulante: driver sperimentali, mille prove,  un xorg.conf pezzato e
ripezzato, eccetera.

La prime due sono andate su lisce lisce, la terza ha necessitato di un
certo quantitativo di sudore e bestemmie.

La mia morale è che se tieni tutto molto pulito eviti il 99% dei
problemi, se provi ad usare ubuntu come useresti una unstable (debian,
of course :) una volta su due è un bagno di sangue.

ciao
        Berto
--
Registered Linux User #342067
Noi nella mia famiglia lavoriamo tutti. Da generazioni. Mio nonno ha