Re: [Erlug] Forwardare porte dinamicamente con iptables

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Forwardare porte dinamicamente con iptables
From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
Date: Wed, 24 Oct 2007 10:13:11 +0200
On Wed, 24 Oct 2007 09:57:53 +0200
Luca Piccinini <swipon@xxxxxxxx> wrote:

> crei n° script di iptables tanti quanti le macchine, ognuno nominato
> e settato per la rispettiva. Ti crei una pagina web che li lanci con
> dei pulsanti: se non ne hai voglia puoi usare webmin che ti gestisce
> anche l'autenticazione.

questo non mi dispiace, ma vorrebbe dire ogni volta ricaricare tutto il
firewall, e significa parecchi secondi (considerata la sua
_enormita'_) se riesco...

> Metodo fine sfrutti i tunnel ssh lanciando come prima degli scriptini
> tramite web.

...vado con i tunnell ssh.Immagino una cosa tipo:

ssh -t -L 5500:localhost:5500 macchina[a|b|c|d|ecc]

Grazie mille, appena risolto postero' come avro' fatto.
saluti

--
           Andrea Lusuardi  -  UoVoBW
          Registered Linux User #364578