Re: [Erlug] cominciamo bene

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] cominciamo bene
From: pietro barnabè <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 22 Oct 2007 00:06:24 +0200
On Sun, 21 Oct 2007 20:59:53 +0200
vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> La mia paura e' che cerchi di farmi andare il 3D-desktop a tutti i costi
>   e fallisca miseramente (ho letto che il 3D-desktop dovrebbe essere di
> default nel 7.10) ma non so come verificarlo.

Non credo sia questo il motivo: gli effetti 3d devi abilitarli, e, almeno per
feisty, dovevi scrivere in xorg.conf di abilitare, l'opzione composite.

A me invece dava molti problemi di instabilità evms, udev prendeva dal 60 al
98% della cpu, e l'usabilità del sistema era quasi impossibile.
Il bug è questo: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/evms/+bug/144200
Dopo aver disinstallato evms e sue dipendenze ho ottenuto un sistema abbastanza
efficiente, ho un paio di problemi ancora da risolvere, ma nel frattempo ho
messo in dual debian etch e sto utilizzando quella, nel 70% dei casi :D .

ciao, Pietro

--
utente linux n° 394928
macchina linux n° 311519