[Erlug] log connessione

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] log connessione
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 12 Oct 2007 00:36:30 +0200
Ciao a tutti,
ho dei seri problemi con la linea adsl di casa (infostrada in unboundlin). Il problema e' che la connessine e' intermittente, cioe' ho disconnessioni frequenti, minimo 10 massimo (fino ad ora) 35.
Queste disconnessioni possono durare pochi minuti come ore.
Visto che telefonare al call center e' la cosa piu' inutile, oltre che la piu' difficile, che ci sia al mondo, volevo cominciare a mandare una mail al giorno con l'elenco e le durate delle connessioni seguite da un fax riepilogativo alla settimana piu' una raccomandata riepilogativa al mese, nella speranza che si rompano e mi sistemino la linea o, al limite, per costruirmi delle prove per dare disdetta senza pagare penali. Al momento l'unica cosa che ho sono le mail che ddclient mi manda ad ogni aggiornamento del dns dinamico con dyndns.com, ma questi non mi dicono quanto tempo la connessione e' mancata ma solo che a una certa ora la connesione e' stata riattivata (per assurdo potrei avere una disconnessione di una giornata intera e ricevere una mail sola al momento che il problema si e' risolto).

Esiste qualcosa che mi crei un logo del genere? In alternativa come potrebbe essere impostato uno script epr ottenre i dati di cui sopra?

P.S. l'ultima volta che sono riuscito a parlare con il call center mi hanno detto che era colpa mia perche' avevo un traffico troppo alto, non sapevo se mettermi a ridere o a piangere.

--
vic