Re: [Erlug] Apt-get vs aptitude

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Apt-get vs aptitude
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 11 Oct 2007 14:37:58 +0200
On Thu, Oct 11, 2007 at 01:58:29PM +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> tipo autoremove se hai almeno etch (direi che e` stato introdotto li),
> o tipo apt-get remove `deborphan` si.

La mia impressione è che deborphan vada più a fondo di autoremove. Non
so se è solo un'impressione però... :)

> La differenza e` che aptitude lo fa in automatico. Detto questo a me
> aptitude non fa impazzire come si capisce tra le righe, ma essendo molto
> pompato conviene, prima o poi, abituarsi ad usarlo (paro paro grub e
> udev).

Idem, chiedevo appunto perchè non conosco. Mi vien da dire però che 'ste
info non son "proprie" di aptitude però visto che sta manfrina la fa
anche apt-get, ed anche synaptic...
--
Massimiliano Masserelli
... I have read the INSTRUCTIONS ...