Re: [Erlug] Kernel Panic!

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Kernel Panic!
From: "wilk3ert wilk" <wilk3ert@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 11 Oct 2007 10:39:50 +0200
Il 11/10/07, Andrea Paolini <ap@xxxxxxx> ha scritto:
On 10 Oct 2007, at 21:38, wilk3ert wilk wrote:

Oggi abbiam sostituito sul mio pc l'immagine del kernel a quella di default nel file di configurazione di yaboot (ricordo che ho un ubuntu caricata su un ibook g4).
Ora da una live ho provato ad accedere al file yaboot.conf ed a modificarlo ma quando digito ybin -v da root mi da un paio di errori:

  1. /dev/hda2: no such file or directory
  2. /dev/nvram: no such file or directory
Hai fatto boot con la live, montato il disco sotto  /qualchecosa e lanciato ybin dopo aver fatto un chroot?

Se sì, potresti dover rimontare (prima del chroot) /dev e forse anche /proc sotto il nuovo tree. Esempio:

mount /dev/hda3 /qualchecosa
mount --bind /proc /qualchecosa/proc
mount --bind /dev /qualchecosa/dev
chroot /qualchecosa

Non ho idea se sia veramente questo il problema (il fatto che ybin non trovi la roba in /dev, però, me lo fa sospettare) e non conosco abbastanza bene yaboot; sto andando a senso...

HTH,

- ap