Re: [Erlug] Debian Vs Acer HELP!!!

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Debian Vs Acer HELP!!!
From: Luca Piccinini <swipon@xxxxxxxx>
Date: Thu, 04 Oct 2007 11:48:02 +0200
Il giorno dom, 30/09/2007 alle 22.27 +0200, Pane Carlo ha scritto:
> Ma nn finisce qui!  Quei maledetti drivers per installarsi necessitano
> del  compilatore (pachetto gcc), allora ho dovuto scaricare
> manualmente quest'ultimo pachetto con tutte le dipendenze (nn avendo
> la rete sotto debian, nn posso usare apt). Installato gcc, mi segnala
> comunque un errore che dice: "pachetto gcc mancante o cc non presente
> nel tuo PATH".

forse è che di norma vengono compilati in /usr/local non in /usr
ln -s /usr/local/bin/gcc-<versione> /usr/bin/gcc

> Per quanto riguarda i driver vesa volevo lasciarli come ultima
> spiaggia, anche perchè nn sarebbe cmq una soluzione definitiva...
> credo... Cmq a questo punto, mi sa che dovrò usarli afforza.

A mio modesto parere casomai sarebbe il caso di capire il perché non
rileva l'interfaccia di rete più che compilarti tutto alla
gentooista.....

1°soluzione : spendi 10 euri o fatti prestare una scheda di rete usb e
scaricati tutto ciò che serve, compreso un kernel recente e i driver
aggiornati per la tua scheda ethernet.

2°soluzione : scaricati i dvd di debian e installa i compilatori o gli
header del kernel da dvd.

3°soluzione : ci posti lspci e cerchiamo di installare prima i driver di
rete che il grafico.

4°soluzione : installi una testing al posto di una stable, in genere
hanno un kernel molto più recente (derivando da unstable)

ciao
piccio