Re: [Erlug] Disegnare semplici circuiti

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Disegnare semplici circuiti
From: Francesco Lodi <erlug@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 02 Oct 2007 12:55:29 +0200
Andrea Mennini ha scritto:
> Ciao,
>
> dovrei scrivere dei documenti in cui includere, oltre a formule, dei
> circuiti elettrici, e lo vorrei fare con Oo.
>
> Per disegnare i circuiti, che mi consigliate?
Puoi provare Eagle Cad.
Non è opensource ma se accetti alcune limitazioni di licenza la versione
freeware è piu' che adatta all'uso hobbystico.
Il programma gestisce sia il disegno dello schematico che lo sbroglio
con relativa progettazione del PCB.
Il disegno lo puoi poi esportare come bitmap e inserirlo all'interno di
un qualsiasi documento OpenOffice.
Maggiori info qui: http://www.cadsoftusa.com/freeware.htm
oppure se hai ubuntu e i repository universal abilitati vai di:
apt-get install eagle

ciao,
Francesco