Re: [Erlug] Ram non rilevata

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ram non rilevata
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 28 Sep 2007 13:10:05 +0200
On 280907, 12:56, Davide Brini wrote:

> Il kernel ha CONFIG_HIGHMEM e CONFIG_HIGHMEM4G attivati?
>
> CONFIG_HIGHMEM4G:
>
> Select this if you have a 32-bit processor and between 1 and 4
>
> gigabytes of physical RAM.
Ora non ho sotto mano la macchina, ma
- andando a memoria mi pare che il supporto sia attivato in maniera
  predefinita nel kernel di debian etch
- il config del kernel che ho compilato io sul portatile partendo dallo stock
etch
  mi restituisce un
  $ cat config-2.6.22.1-kripsio  | grep -i HIGHMEM
  # CONFIG_NOHIGHMEM is not set
  CONFIG_HIGHMEM4G=y
  # CONFIG_HIGHMEM64G is not set
  CONFIG_HIGHMEM=y
- su un altra macchina ho 3 Gb di ram con virtualizzati un po' di robi e
  sul kernel ed anche lì il kernel dell'host è stock.

Non ho la certezza matematica, magari controllo appena torno, ma se tre
indizi fanno una prova...

--
  .''`.  | L'immaginazione e' un'arma nella guerra contro la realta'.
 : :'  : | [Jules de Gaultier]