Re: [Erlug] [semi OT] Gestire più monitor da una stessa macchina

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [semi OT] Gestire più monitor da una stessa macchina
From: Enrico Placci <enrico.placci@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 5 Sep 2007 13:28:48 +0200
On Wed, 5 Sep 2007 12:34:28 +0200
fRANz <andrea.francesconi@xxxxxxxxx> wrote:

> Salve a tutti.
> Ho la necessit� di gestire un numero di monitor / desktop che varia
> tra 6 e 8 _possibilmente_ dalla stessa macchina.
> Schede come la Matrox G200 Quad sembrano gestire fino a 4 monitor;
> inoltre, lo slot PCI richiesto (quindi non AGP o PCI-X) fa quasi
> immaginare alla possibilit� di avere pi� schede su una stessa
> macchina.

Se gli schermi sono piccoli puoi attaccare qualsiasi vecchia scheda pci
e funziona.
Puoi attaccarne quante ne vuoi... cioe` 6 :-) non credo che troverai un
pc con piu` slot. Se poi aggiungi un dual head sull'agp puoi arrivare a
8 quasi solo con componenti "low cost". Comunque, si`, le hanno fatte
PCI apposta.

> Qualcuno ha esperienze con oggetti simili?

Io ho provato, per sfizio, a collegare una ati 3dRage da 2MB PCI e una
matrox G200 8MB AGP su un PII400 e funzinavano ancora con XFree
3.qualcosa :-)

Ciao
        Enrico