Re: [Erlug] come netcat, ma piu` veloce?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] come netcat, ma piu` veloce?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 18 Aug 2007 13:04:53 +0200
On Sat, 2007-08-18 at 10:59 +0200, Davide Alberani wrote:

> Yup; non fosse altro perche` con le prestazioni che gia` hai ha
> un senso relativo provare piu` o meno a caso altre soluzioni: a
> questo punto o si fa qualche prova per identificare con certezza
> a che livello e` l'inghippo (sul cavo? nelle schede? IP? TCP?
> il disco? la CPU? dd/netcat e la pipe in mezzo? ;-) o difficilmente
> si combina qualcosa.

Avendo verificato che usando lo stesso identico setup su localhost
(127.0.0.1) e fra due macchine, nel primo caso la velocita` e` 58 e nel
secondo e` 27, io credo di poter affermare che il problema non e` in dd,
non e` in netcat, non e` nella pipe, e non e` nel tcp/ip.

Restano i driver delle NIC, le NIC, il cavo.

O sbaglio? (Non conoscendo cosi` bene il kernel, non so se quando fai
una cosa usando il loopback adapter stai effettivamente facendo tutto
come se stessi usando una NIC vera oppure se il kernel fa un
"cortocircuito" molto piu` stretto internamente.)

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi