Re: [Erlug] come netcat, ma piu` veloce?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] come netcat, ma piu` veloce?
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 17 Aug 2007 10:18:10 +0200
On Aug 17, Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> wrote:

> Magari abilitando l' ECN potrei avere meno problemi?

Senza un benchmark, siamo all'aruspicina, temo. :-)

Vedo che tra le opzioni del kernel ci sono un po' di cose buffe
anche sotto "advanced congestion control", tipo H-TCP ed High Speed TCP,
ma non so quanto possano aiutare.
Ed abilitare Packet socket: mmapped IO? (che conti in un caso come il
tuo, non ci credo neanche se lo vedo; e poi ti tocca ricompilare
il kernel: mi pare sia una opzione e non un modulo, e dubito sia attiva
di default).

Lato sender, "tc qdisc show" cosa dice per quell'interfaccia?  Non
e` che e` - warning: segue follia - e` attiva una queueing discipline
che poi costringe il ricevente a riordinare i pacchetti perdendo
tempo?  Andar di brutale pfifo/pfifo_fast?

Fallito cio`, per me sei bello che pronto per testare IPv6
e - terrore e sgomento tra i piu` piccoli - SCTP. :-)

Sempre in pieno delirio: l'atime del dispositivo /dev/sda quando
viene aggiornato? Mi verrebbe da dire solo all'inizio o alla fine
dell'utilizzo, ma... rimontare con "mount -o noatime,remount" il
mount point /dev (se udev o simili) o / se /dev e` statica?

Bambininonfateloacasa...
--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/