Re: [Erlug] gui per entity relationship diagram

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] gui per entity relationship diagram
From: Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 2 Aug 2007 19:32:49 +0200
On Thu, Aug 02, 2007 at 07:23:44PM +0200, Matteo Zandi wrote:
> Conoscete una gui che permetta di rappresentare un db? preferibilmente gtk?

In passato ho usato tcm, di cui esiste acconcio pacchetto Debian:

tcm - Toolkit for Conceptual Modeling (TCM)
tcm-doc - Documentation for Toolkit for Conceptual Modeling (TCM)

Pero` non usa le gtk, ma Motif (lesstif).

Poi c'e` dia, che dipende da gtk. L'ho usato un paio di volte, ma
preferisco tcm per questione di gusti personali.

Alrimenti c'e` ferret (Free Entity Relationship and Reverse Engineering
Tool) che e` presente anche lui come pacchetto Debian e su cui pero` non
so dirti niente, perche` non l'ho mai usato. Vedo che dipende da
postgresql o da mysql, quindi immagino che possa fare il reverse
engineering di quei DB...

--
Fernando Santagata
Jesus saves, but Buddha makes incremental backups.