[Erlug] Consiglio per stampante laser B/N LAN

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Consiglio per stampante laser B/N LAN
From: "Matteo Zandi" <matteo.zandi@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 10 Jul 2007 08:58:21 +0200
Ciao a tutti,

vorrei mandare in pensione la mia vecchia epson sylus color (ink jet) e sostituirla con una nuova stampante, con i seguenti requisiti (trattabili):

- Laser, dalla mia esperienza vedo che stampano molto meglio, inoltre seppur in bianco e nero, le gradazioni di grigio sono molto più efficaci rispetto alle ink jet e permettono di stampare discretamente anche documenti a colori
- LAN, deve avere la presa LAN e non solo USB in modo da poterla collegare direttamente all'hub e accedervi da tutta la rete domestica
- Compatibile sia con Linux che Win, avete marche consigliate a questo proposito?

Che cosa mi consigliate? Dove posso acquistarla convenientemente in zona Bologna? Il laser è consigliato per l'uso casalingo oppure è secondo voi più costoso in termini di consumabile?

Grazie a tutti,
Matteo