[Erlug] ClamAV estremamente lento?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] ClamAV estremamente lento?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 08 Jul 2007 10:21:13 +0200
Mi e` capitato un problema curioso, e da li` ho scoperto una cosa che
vorrei verificare con voi.

Mi sono accorto che su una macchina vecchiotta (Celeron 2400) clamscan
(per Sarge, preso da volatile.debian.org, ultima versione, ovvero ClamAV
0.90.3/3608/Sat Jul  7 19:56:44 2007) e` ORRIBILMENTE LENTO!

Per scannare un file di testo di 20K (il primo che mi e` capitato a
tiro) impiega circa 50 secondi.

Per contro, farlo scannare a clamd usando "clamdscan" impiega meno di un
secondo.

Ho fatto una prova su un altro pc piu` grosso (P4 3GHz), sempre con la
stessa configurazione software, ed in effetti li` e` piu` veloce, ma ci
mette comunque 20 secondi abbondanti.

Su un pc ancora piu` grosso (core due duo 6600), con etch a 64 bit,
impiega comunque 6 secondi.

Anche voi avete risultati cosi` pessimi?

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi