Re: [Erlug] Crontab

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Crontab
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 6 Jul 2007 17:09:40 +0200
On Jul 06, Alfa <alfarocch@xxxxxxxx> wrote:

> Non riesco a far girare il crontab.
> Ho inserito per provare una schedulazione di questo genere:
>
> 52 16 * * * ls > /home/backup/prova.txt
>
> facendo crontab -e da root, ma niente.

crontab -l cosa restituisce?

Ad ogni modo, quando editi un crontab, ricoda di terminare sempre
le righe con un "a capo" (per farla semplice: aggiungi una riga
vuota in fondo al file che stai editando), altrimenti rischi che
l'ultima - ed eventualmente unica - riga di cron non venga letta [1].

Ciao.

+++
[1] almeno, cosi` funzionava nel 1800; magari demoni cron recenti
    sono piu` educati. :-)
--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/