[Erlug] VNC fra windows e Linux, a rovescio pero`

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] VNC fra windows e Linux, a rovescio pero`
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 29 Jun 2007 12:09:07 +0200
Dunque, immagino che qui ci sia almeno qualcuno che conosce UltraVNC-SC.
Per chi non lo conosce, e` un sistema di teleassistenza molto comodo,
che si basa su UltraVNC.

In pratica, si crea un pacchetto eseguibile che si manda al cliente, e
gli si dice "apri quello". Lui lo lancia, e il suo PC fa una connessione
verso quello remoto, scavalcando quindi qualsiasi firewall o NAT che sia
presente lato cliente, e poi apre una sessione VNC "a rovescio", cioe`
dove il server e` il pc che ha aperto la connessione, e il client e` il
pc che ha ricevuto la connessione.

Tutto questo con l'aggiunta di crittografia.

Purtroppo questo comodo gioco esiste solo su windows... Ovvero, il
pacchetto che si manda al cliente e` per windows, ma questo mi va
benissimo, il problema e` che il sistema di crittografia usato non
esiste, almeno che io sappia, per linux... quindi io devo usare windows
dalla mia parte per poter fare teleassistenza in questo modo.

Qualcuno ha da suggerirmi una soluzione per usare linux dalla mia parte,
e windows lato cliente, sempre usando un metodo semplice per il cliente?
(senza installare niente, senza aprire porte sul firewall, eccetera)

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi