Re: [Erlug] problema wireless con 7.04

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] problema wireless con 7.04
From: kore@xxxxxxxxxx
Date: Tue, 19 Jun 2007 09:20:11 +0200
Allora il file interfaces l'ho riscritto secondo indicazioni dettate dal moroso. Per la questione networkmanager/manuale mi sono letta le discussioni del forum ubuntu-it.org dove ho letto più volte che appunto non è adatto a chi usa chiavi wep&co. Le interfaces seguono quel modello lì eppure niente. Non so davvero come venirne fuori e non avere un adsl sul proprio pc funzionante quando si è chiusi in casa a badare a dei muratori :// Allora interfaces è così
  auto lo
iface lo inet loopback
  iface wlan0 inet static
  wireless-esid STA
  adress 192...
  netmask 255...
  gateway 192...
  wireless-key CHIAVEWEP
auto wlan0
Mentre se faccio iwconfig mi esce
wlan0 IEEE 802.11b/g ESSID:"STA" Nickname:" "
Mode:Managed Frequency=2.457 GHz Access Point: Not-Associated
Bit Rate=11 Mb/s Tx-Power=15 dBm
Rety limi:8 RTS thr=1536 B Fragment thr=1536 B
Encryption key: la mia chiave Security mode:open
power management:off
Link Quality=0 Signal level= 0 Noise level= 0
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0 Niente segnale no? Nel forum ubuntu vedo che si alcuni hanno problemi ma il segnale lo hanno sempre. Con iwlist wlan0 s escono due reti, non sempre mi prende la mia :// e quando la prende ha segnale bassino 2/100 Ma ieri l'altro funzionava tutto!!!
Grazie
kore