Re: [Erlug] Chiavetta USB per rete wireless

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Chiavetta USB per rete wireless
From: Salvatore di Maggio <liste@xxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Jun 2007 20:43:50 +0200
In data Mon, 18 Jun 2007 12:43:57 +0200 vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

> scusa, non ho mai usato WPA, pero' mi pare che si usi una wepkey
> WPAsupplicant non c'entri niente, o sbaglio?

mah.... ho seguito delle indicazioni trovate in rete

> Sarebbe interessante sapere il chip della chiavetta, per avere un'idea
> di cosa si sta parlando :-)

Realtek RTL8187

> - sei sicuro che non ci siano i driver per quella chiavetta in modo da
> non usare ndiswrapper?

li ho cercati in lungo e in largo, e anche nei forum le volte che funzia
lo fa per ndiswrapper

> - hai provato a usare solo wep e a configurarlo a colpi di iwconfig a
> vedere se funzia?

no, non ho provato, però adesso ho avviato il Network Manager dello gnome
e mi dice che vede una rete con un certo essid, ma non il mio!!!! ARGH!!!

Cioè la chiavetta funziona ma non col mio router???
Ci capisco sempre meno..... :(

> - ndiswrapper per quella chiavetta supporta WPA?

si, ho controllato nelle specifiche del sw

Tit.