Re: [Erlug] Macchina da giochi

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Macchina da giochi
From: Enrico Placci <enrico.placci@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 10 Jun 2007 07:48:19 +0200
On Sat, 09 Jun 2007 14:23:09 +0200
Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> wrote:

> Ops, ribaltone!
>
> Oggi trovo mainboard con chipset Nvidia che supportano SLI, e
> mainboard marcate Intel con chipset Intel (ovviamente) che supportano
> ATI crossfire...
>
> Intendi quindi dire che fra sei mesi sara` tutto al contrario?

Probabile

> Beh, se dovessi fare una scelta legata all'affidabilita` e alla
> compatibilita`, prenderei sicuramente una mainboard Intel (come faccio
> sempre per i server), pero` dovendoci giocare la scelta AMD mi restava
> aperta... A questo punto non so che fare... aspettare sei mesi, forse?

Come dicevi ancora i giochi non sono molto ottimizzati, ed e` anche per
questo imho che ora intel e` _molto_ meglio. Infatti , se le cose non
sono cambiate, i core degli amd sono NUMA rendendoli piu` adatti
all'esecuzione di piu` processi piuttosto che di piu` thread di un
processo.
Ovviamente AFAIK ;-)

Ciao
        Enrico Placci