Re: [Erlug] Macchina da giochi

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Macchina da giochi
From: Enrico Placci <enrico.placci@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 10 Jun 2007 07:31:36 +0200
On Fri, 8 Jun 2007 17:38:05 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> * venerd� 08 giugno 2007, alle 17:23, Enrico Placci scrive:
>
> Nelle console, non conta (solo) la ram, visto che hanno gazzilioni di
> processorini dedicati per fare ogni pistolezza.
Lo so, ma con 2 mega puoi metterci anche un cell... non so dove arrivi
;-). Mi sembra eccessivo paragonarla a una ps1.

> Queste cose le sanno
> tutti, dai tempi di c64 vs spectrum, amiga vs atari, ecc.

Sono troppo giovane ;-)

> Su dai. e` un giocattolo bell&whistle, che ha un target (per altro
> palese) di eta` ben diverso dai maggiorenni.

Non contesto il target o la qualita` del software. Intendevo che il
controller ps3 al massimo lo usi come joystick, o come sensore di
"quanto scossi", mentre quello wii lo puoi usare anche per mirare.
Io contestavo il fatto che il controller ps3 "integrasse" quello wii.

Poi sono d'accordo che l'hardware e` vecchiotto e il software (visto
solo dai trailer, purtroppo) non sembra il massimo. La cosa che mi ha
stupito piu` che altro e` che un'azienda come la nintendo abbia
implementato un controller standard bluetooth hid; per me questo vuol
dire che _bisogna_ sfruttarlo per fare giochi per pc/play3 (non
ricordo se l'xbox360 ha il bluetooth).

Ciao
        Enrico Placci

PS Inutile dire che se esce un gioco con spade laser _fatto_bene_ per
wii ... per quanto mi riguarda potrebbe essere una killer apllication
;-)