Re: [Erlug] Macchina da giochi

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Macchina da giochi
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 8 Jun 2007 18:18:25 +0200
Non ho provato la wii ma diciamo che è l'unica console che
mi stuzzica, non sono un videogiocatore incallito, gioco ogni
tanto e i miei giochini di mafia che mi gasano un sacco.

On 080607, 17:38, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> Quando vengono gli amici, ovviamente, tutti a vedere la wii. Divertente,
> e un oretta di risate, a giocare a tennis in salotto te le fai. Poi
> scopri che ottieni gli stessi risultati lavorando solo di polso da
> seduto. FUN OVER.
Quelli che si fanno un oretta di risate con gli amici una volta al mese
e' esattamente, imho, il target dello wii e non il vidogamer hardcore e
nemmeno il videogamer occasionale (come me) che si trova in casa un
venerdi sera senza un accidente da fare e spaccia un po' di coca con
scarface.
Secondo me il target e' proprio quello dei ragazzoni 30enni o giu di
lì che si trovano a cena a casa di uno o dell'altro con moglie e
fidanzate e dopo cena tra un bicchierino e na ciacarata tirano due
racchettate e ridono un po'. Noi l'abbiamo fatto alcune volte con guitar
hero sulla play. Il gioco è un misto tra baldoria e recitazione per
sbellicarsi per un'ora pijandosi in giro non per finire il muro o risolvere
l'enigma. Non è un videogioco ma un modo per stare in compagnia. Ovvio,
dopo un' ora, anche meno, è noioso, come è noiosa la terza partita di
taboo o di pictionary. Poi lo riponi e sino alla prossima cena (o forse
la prossima ancora perchè non si crea l'atmosfera giusta) non lo tiri
fuori.

> Su dai. e` un giocattolo bell&whistle, che ha un target (per altro
> palese) di eta` ben diverso dai maggiorenni.
Vedi l'ottica di sopra. A me con i miei amici e relative mogli o
fidanzate succede, ed è molto più divertente quando fai qualcosa
di fisico. Certo puoi suonare la chitarra di guitar hero seduto
ed annoiato per arrivare in fondo, eh, ma non si gioca così a
guitar hero ;)