Re: [Erlug] Etch e un hp proliant ML115 - niente tastiera!

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Etch e un hp proliant ML115 - niente tastiera!
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 07 Jun 2007 00:53:02 +0200
On Wed, 2007-06-06 at 23:52 +0200, Luca Busi wrote:

> Perchè ho come un vago presentimento che tra poco vedremo Linux Vista? :(

Ho pensato la stessa cosa, e secondo me ubuntu purtroppo e` sulla buona
strada. Del resto questa e` l'unica strada per arrivare al desktop.

E nonostante questo, ho utenti che "provano" linux a casa, e poi di
fronte ad un modem adsl che con il wizard non si installa, restano
basiti e posti di fronte alla frase "pinga un IP e non un hostname, cosa
succede?" vanno in brain overflow (si capisce perche` restano immobili
con la bocca aperta ed occorre attende che il neurone si riprenda).

Purtroppo l'utente medio non e` pronto per capire come funziona questo
coso con i tasti che ha davanti. E allora l'unica soluzione e` dargli un
coso che va, e se non va, lo reinstalli.

Poi ammetto che nello specifico caso, se la tastiera non andava nemmeno
in single user, poteva non essere facile risolvere, visto che Ubuntu di
default NON MONTA SSHD! (si`, ok, rescue disk, d'accordo... sono stanco
e in un primo istante non ci avevo pensato)

E` ora che vada a letto anziche` configurare server.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi