Re: [Erlug] [renzo@xxxxxxxxxxx: [BFSF] ho lanciato una petizione...]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [renzo@xxxxxxxxxxx: [BFSF] ho lanciato una petizione...]
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 6 Jun 2007 16:25:31 +0200
On Jun 06, Michele Cabano <cabano@xxxxxxxx> wrote:

> Una domanda: la petizione ha valore legale?

Zero.

> Io le sottoscrivo sempre, ma dopo una chiacchierata con amici è
> saltato fuori che potrebbe non esserlo.

Che mi risulti, le uniche con "valore legale" sono quelle raccolte
con tutti i crismi del caso per promuovere referendum et similia.

Se con "valore legale" intendevi solo "e` certificabile che il tizio
X abbia davvero espresso tale opinione, che lo abbia fatto una sola
volta e che all'atto di farlo sia stato identificato", beh... queste
petizioni on-line non fanno neppure questo. :-)
Ma neanche lontanamente.

Diciamo che raccogliere un tot di nomi, puo` essere _uno degli_
strumenti per andar poi a romp^Wsensibilizzare questo o quel gruppo
politico nella vaga speranza che...

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/