Re: [Erlug] a cosa serve il link /usr/src/linux ?

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] a cosa serve il link /usr/src/linux ?
From: "Matteo Zandi" <matteo.zandi@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 4 Jun 2007 12:20:33 +0200
> Potete aiutarmi?

Togliendolo il kernel non si compila ?

Non è necesario compilare il kernel in /usr/src/, tantomeno in /usr/src/linux, tant'è che dalle mie letture [non ho link a portata di mano] e da esperienza diretta ho notato che compilarlo in una sottodirectory della home è molto più agevole (serve però fakeroot). Ti toglie qualsiasi problema di permessi, che inevitabilmente sorgono quando ti trovi in /usr/src (e sei inesperto come il sottoscritto :D ).

Matteo