Re: [Erlug] a cosa serve il link /usr/src/linux ?

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] a cosa serve il link /usr/src/linux ?
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Sun, 3 Jun 2007 23:25:19 +0200
On Sunday 03 June 2007 22:44:38 dcmagal@xxxxxxxx wrote:
> Sono alle prese con la compilazione di un nuovo kernel.
> L'ho già fatto alcune volte sempre con ottimi risultati ma ogni volta
> non riesco a capire come gestire il link simbolico /usr/src/linux.
>
> Le altre volte non l'ho modificato (lasciato puntare al kernel gia' in
> uso) ed e' sempre andato tutto bene. Ora vorrei fare la cosa giusta
> sapendo perche' la faccio.
> Ho cercato in giro ma non ho trovato risposte, mi dicono cosa fare ma
> non a cosa serve.

Pare che sia un anacronismo di convenzioni passate

  http://linuxgazette.net/issue62/tag/4.html

E' un pò che non compilo un kernel, ma l'ultima volta non ho avuto bisogno di
intervenire su quel symlink. Ora che ci guardo, in Fedora 6 ad esempio, non
c'è più. Usando una distribuzione con gestione dei pacchetti, un primo passo
può essere stabilire quale pacchetto possiede quel link, l'equivalente di

  rpm -qf /usr/src/linux

per cercare qualche lume in più.

> Potete aiutarmi?

Togliendolo il kernel non si compila ?