Re: [Erlug] DNS e hosting con subdomain in 2 posti diversi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] DNS e hosting con subdomain in 2 posti diversi
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 30 May 2007 17:28:42 +0200
On Wed, 30 May 2007 17:01:49 +0200
Sythos <sythos@xxxxxxxxxx> wrote:

> ti registri su un coso dns dinamico con due domini, esempio:

> poi crei dei forward sul serverone DNS principale

> aaa.pippo.com => pippo.dyndns.org
> bbb.pippo.com => pluto.dyndns.org

A parte che non applica.

Cosa sono i forward?

Ovvero... se ci fossero dei forward... perchè ap ha detto che quello
che metto in CNAME non è un DNS? Cos'è sto coso?

Premesso che quello che ha scritto ap dovrebbe essere *la soluzione*,
vorrei capirla.

Un'altra interpretazione è che SERVERONE.isp.com è un nome
alternativo della macchina su cui ISP B fa hosting. Se ISP B cambia
IP a questa macchina capisco la logica del CNAME... ma ne vedo un
problema... e se ISP B cambia la box su cui c'è il mio hosting che
non si chiamerà più SERVERONE.isp.com?

Poi a giudicare dal nome che mi ha passato ISP B per il gioco che
suggerisce ap la cosa suona come "questo è il nome jolly quindi
l'eventualità sopra non dovrebbe applicarsi nel concreto...

Epperò vorrei evitare altre interpretazioni di quello che suggerisce
ap e capire come funziona, dato ormai per buono che è *la soluzione*.

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it