Re: [Erlug] Macchine virtuali

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Macchine virtuali
From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 29 May 2007 10:58:53 +0200
On Tue, May 29, 2007 at 09:55 AM, Fabio Ferrero wrote:

> Per ora si tratterebbero solo di prove, pero' l'idea sarebbe quella
> di far girare macchine virtuali linux, eventualmente anche
> distribuzioni diverse, ma principalmente debian.

Beh allora potresti orientarti tranquillamente su xen.
Per il resto, se non hai le istruzioni vmx sui processori, puoi andare
di qemu+kqemu .

> Per questo eviterei se possibile soluzioni vmware...

Ottima idea: vmware e` comodo ma purtroppo non e` open..

luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/ - http://www.yue.it/