Re: [Erlug] Ubuntu o mi sono rotto?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ubuntu o mi sono rotto?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 25 May 2007 21:12:39 +0200
Hello Ivan,

Friday, May 25, 2007, 2:53:03 PM, you wrote:

> Anche dell... solo che la parte hotplug di interfaces sembra non
> comportarsi a dovere e in fase di boot la macchina stà li ad
> aspettare... Non ho tempo/voglia di indagare

Con  il  mio  Dell  e la Edgy (2.6.10?) ho dovuto patchare il driver della
wireless  (intel abg) perche` se avevo lo switch spento avevo un bel "soft
lockup    on   cpu  #0" e potevo andare di reset secco. La colpa e` legata
al  sensore di temperatura, che viene usato dal firmware per correggere la
deviazione dell'oscillatore locale (lo fa il firmware, non e` una funzione
dell'  HW)  e  quando  l'interruttore  e`  spento  il  driver  si incricca
attendendo  all'infinito  di leggere la temperatura dal sensore, che pero`
non risponde se non accendo l'interruttore.

Il kernel 2.6.11 di edgy ha ancora lo stesso problema.

il 2.6.20 (?) di Feisty non lo so.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   I cavi troppo intrecciati fra loro provocano la perdita della
  sequenzialita` dei pacchetti