Re: [Erlug] Ubuntu o mi sono rotto?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Ubuntu o mi sono rotto?
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 25 May 2007 14:53:03 +0200
On Fri, 25 May 2007 14:20:22 +0200
Sythos <sythos@xxxxxxxxxx> wrote:

> blacklista il modulo hardware e crea uno scriptino che lo carica a
> richiesta, caricandolo fai scattare tutte le molle degli
> automatismi.

Veramente c'è l'infrastruttura apposita di wpa_supplicant e
interfaces che è anche carina... hai modi roaming e well-known
network etc... più vari hook.
Il problema è che banalmente anche in una configurazione minima
(statica, un solo AP), quando usi l'infrastruttura apposita la tua
scheda wireless si connette anche prima della login ma poi sparisce
dalla applet kde che dovrebbe servire all'essere senziente per
spegnere/cambiare/conoscere lo stato della connessione wifi.

> toshiba ha messo uno switch hardware, rende piu' facili le cose...

Anche dell... solo che la parte hotplug di interfaces sembra non
comportarsi a dovere e in fase di boot la macchina stà li ad
aspettare... Non ho tempo/voglia di indagare

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it