Re: [Erlug] Ubuntu o mi sono rotto?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ubuntu o mi sono rotto?
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 25 May 2007 11:02:31 +0200
On 240507, 23:32, Fabio Muzzi wrote:
>   1- e se mettessi Etch sul portatile e la facessi finita?
Io ho fatto così. E non me ne sto pentendo affatto. Masterizzatore a
parte che per pigrizia non ho ancora messo a punto, il resto fuzzica na
meraviglia. Ho solo smadonnato un po' con il wifi perchè avevo
cronfigurato tutto a puntino ma non funzionava. Non mi ero reso conto
che bastava premere l'apposito pulsante in alto vicino all'accensione.
Un' ora a compilare roba poi era quel dannato pulsantino... vabbhè...
/me cretino.

>   2- e se mettessi KDE, che mi sembra abbia tutto sommato piu` funzioni di
>   Gnome,  e  sulla  vecchia  Sarge che ho su una vecchia workstation tutto
>   sommato si e` sempre dimostrato un onesto lavoratore?
Come saprai da etch c'è una sorta di ketch, praticamente conclusa
l'installazione di base ti preconfigura un sistema kde finito. Forse
butta dentro robe inutili, non so. So di per certo che sia sul desktop
di casa sia sul mio portatile ho messo dentro il cd, ho premuto avanti
avanti un po' di volte (partizionamento del disco a parte che ho fatto
ovviamente manuale per le mie esigenze) e dopo un 10/15 minuti avevo
etch e kde già belli up e pronti e sul portatile già dualbuttato con
(S)Vista. Non è che abbia fatto molta più fatica dell'ultima (k)ubuntu
che ho installato.

--
  .''`.  | In chiesa: Il coro degli ultrasessantenni verrà sciolto per
 : :'  : | tutta l'estate, con ringraziamenti di tutta la parrocchia.