Re: [Erlug] BeachCamp - Il primo bar camp in costume

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] BeachCamp - Il primo bar camp in costume
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 17 May 2007 13:09:34 +0200
On 160507, 15:47, Francesco Lodi wrote:
> Guarda, io partecipai come azienda al LinuxWorldExpo nel 2004 e già a
> quei tempi l'organizzazione di IDC faceva acqua da tutte le parti....
> poi l'evento è andato sempre piu' sminuendosi dal punto di vista delle
> opportunità di business mentre i costi per partecipare diventavano
> sempre piu' alti...
> non credo che sia un caso che quest'anno sia definitivamente fallito...
> peccato perchè l'idea alla base era molto buona ma evidentemente
> qualcuno fra gli organizzatore farebbe meglio ad organizzare feste di
> compleanno e non fiere...
Opionione diffusa e condivisa. Poco male. Gli eventi nascono come
funghi. Credo che torneranno a fare l'open exp a Cerea anche quest'anno.
L'anno passato è stata la prima edizione e tutto sommato non è andata
affatto male, un po' di aziende, tante comnuità, tanti curiosi. Magari
quest'anno va meglio.

> L'idea è sicuramente bellissima da un punto di vista "comunitario" ma,
> purtroppo, a differenza del vecchio LinuxWorld, non sarà comunque un
> evento in grado di dare visibilità alle aziende che creano prodotti (e
> non solo software) basati su Linux.. e questo è veramente un peccato...
L'obiettivo del camp, per definizione, non è costruire un evento
tradizionale con stand e standiste in minigonna, talk tradizionali e così
via. Il camp è una formula diversa, informale. Un incontro più che un
evento. A seconda di come andrà questo giochino stiamo già valutando
qualcosa di più corposo da fare in primavera, in quella occasione si
valuteranno tutte le componenti che hai descritto.

> Comunque provero' ad organizzarmi per partecipare... certo che
> Francavilla al Mare è decisamente lontana...  450 km... ma perchè non lo
> fate a Marina di Ravenna, alla Duna degli Orsi? ;-)
Abbiamo lo stabilimento balneare a gratisse e il gruppo
dell'organizzazione più forte è di quella zona. Tutto quà.
Personalmente partirò il venerdì sera da Bologna, vado a mangiare e
dormire da un amico nei pressi di Firenze. Il sabato aiutiamo a
preparare le ultime cose e poi tutti insieme andiamo al pubcamp di
Chieti.
Il giorno dopo facciamo il nostro camp, giochiamo a beach volley e
facciamo il bagno. Ripartiamo il lunedì, indicativamente dopo pranzo e
dopo aver tirato le somme del giochino.
Un week end lungo con tanti amici nuovi e vecchi e un po' di sole che
non guasta mai :)

ciauciau

--
  .''`.  | In Ubuntu Christian Edition Mr. Potatoe is already dressed.
 : :'  : | Nudity is obscene.