Re: [Erlug] Scsi restart

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Scsi restart
From: Enrico Rossi <e.rossi@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 14 May 2007 12:17:14 +0200
On Mon, 2007-05-14 at 11:42 +0200, Fabio Muzzi wrote:
> Il problema e` che temo che in effetti il controller non veda il disco. Ho
> provato  con  un  SATA  (su  un  server  Intel serie 3000) e in pratica il
> problema  e`  che  comunque  il  controller  non  "rivede" il disco se non
> rebooti.
>
> Il discorso comunque mi interessa molto...

Ho fatto alcuni test su dei sata qualche tempo fa' su controller Intel,
il reinserimento dell'unita' crea un device in coda agli altri, es:

sda, sdb, sdc togli sdb e lo rimetti ti dovrebbe apparire come sdd.
Non ho indagato oltre al momento, pero' visto che ad mdadm non interessa
che i dischi di un array restino in un preciso ordine, a parte un
problema estetico non dovrebbero esserce altri.

Il controller ovviamente deve supportare l'hot-swap.
Ciao
E.

--
Enrico Rossi <e.rossi@xxxxxxxxxxxxxx>