Re: [Erlug] Css e posizionamento immagine in background [risolto]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Css e posizionamento immagine in background [risolto]
From: pietro barnabè <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 12 May 2007 10:10:23 +0200
On Wed, 09 May 2007 19:07:18 +0200
Luca Busi <luca@xxxxxxxxx> wrote:

> Da quello che so non puoi impostare un bordo per le img di background.

confermo, dopo giorni di tentativi.

> 2) Applicare border/padding all'elemento contenitore, mettere l'img in
> un div da sola (specificando le dimensioni del div uguali a quelle
> dell'immagine) e posizionare quest'ultimo.

Non mi piaceva il risultato, poi dieci di righe di codice in meno mi hanno
fatto optare per la terza opzione:

> 3) Aggiungi all'immagine 10px di bordo bianco con gimp :)
Gimp accetta anche lo sfondo trasparente, con il copia incolla ho trasportato
l'immagine su uno sfondo ridimensionato, posizionata con lo strumento sposta (o
muovi), ed il gioco è fatto.

Grazie per l'aiuto.

Pietro

--