Re: [Erlug] Immagine ISO su chiave USB

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Immagine ISO su chiave USB
From: Salvatore di Maggio <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 11 May 2007 22:29:18 +0200
In data Thu, 10 May 2007 17:50:44 +0200 Roberto Orsini
<fogbank@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> E` quello che faccio io normalmente, quindi si`.

Stasera ci ho provato: ho attaccato la chiavetta usb al pc collegato a
internet, e con debian netinstall ho provato a installare la etch nella
chiavetta (ha 8 GB, quindi c'è spazio).

Ora riporto alcune descrizioni della storia

1) non insultatemi troppo se ho fatto delle uttahate da pischello: ero
troppo curioso di provare

2) ho detto all'installer di formattare ext2 la chiavetta. Non sapendo se
avesse un senso, ci ho provato e non si è arrabbiato. Ho
anche fatto la partizione swap. L'installazione ci ha messo un totale ma
è arrivata alla fine senza incepparsi minimamente
Ho capito che potevo lasciarla col suo vfat fs, ma è una bella rottura
avere tutti i file eseguibili....

3) l'installer vedeva la chiavetta come /dev/sda1

4) al tentativo di boot con grub da chiavetta mi da i seguenti messaggi:

root (hd1, 0)
Filesystem type is ext2fs. partition type 0x83
kernel /boot/vmlinuz_2.6.18-4-486 root=/dev/sda1 ro
Error 15: File not found
Press any key to continue........

E cmq non si avvia.

5) ho riavviato il pc col suo boot di sempre, e quando ho collegato la
chivetta l'ha montata, ma dice che c'è un solo file (ldlinux.sys) da 9,7
kB e che ha 7,7 GB liberi.
Il file /etc/mtab riporta le info:
/dev/sda1 /media/USB20FD vfat
rw,noexec,nosuid,nodev,quiet,shortname=mixed,uid=1000,gid=1004,umask=077
0 0

Voi come avete fatto? Posso farla funziare senza reinstallare tutto?

Tit.