Re: [Erlug] Crollo dello spam

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Crollo dello spam
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 10 May 2007 22:44:09 +0200
Hello Andrea,

Thursday, May 10, 2007, 1:05:53 PM, you wrote:

> Forse  il  metodo più semplice e brutale per evitare deadlock è lasciare
> passare la mail se il sottosistema di callback verification non risponde
> entro un certo tempo.

Il mio sistema funziona cosi`, pero` non e` cosi` facile ingannarlo.

Se il dominio del mittente non esiste, rifiuto.

Se esiste e mi risponde "l'utente non esiste", rifiuto.

Se  esiste e il suo MX va in timeout, allora accetto la mail. Questo pero`
vuole  dire  che lo spammer deve mettere su un dominio con un MX che va in
timeout  (o allora, per farla piu` facile, con un MX che accetta qualsiasi
cosa).

Pero` questo sembra essere troppo costoso per lo spammer normale, il quale
al limite, appunto, si limita ad usare mittenti esistenti a caso...

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   I cavi troppo intrecciati fra loro provocano la perdita della
  sequenzialita` dei pacchetti