Re: [Erlug] Crollo dello spam

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Crollo dello spam
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 10 May 2007 22:40:29 +0200
Hello m,

Thursday, May 10, 2007, 12:53:37 PM, you wrote:

> server A1, A2 --- sistema di balancing che riferisce come MX di livello
> piu` basso, l'uno o l'altro, o stessa priorita`, per il dominio A

> server B1, B2 --- sistema di balancing che riferisce come MX di livello
> piu` basso, l'uno o l'altro, o stessa priorita`, per il dominio B

> 1) usera@A manda una mail a userb@B: arriva casualmente su B1

Ok.

> 2) B1 controlla se esiste usera@A e tenta di spedire ad A2 (per esempio)

Ok.

> 3) A2 controlla se esiste userb@B e tenta di spedire a B2 (per esempio)

No,  questo  passo  non accade. la catena si ferma al passo precedente. A2
riceve  una  mail  con mittente vuoto e destinatario "user@A". A2 non puo`
controllarne  il  mittente, si limita a considerarla un delivery error, la
accetta (se esiste user@A) e quindi B1 e` sereno, user@A esiste.

Ti ricordo che il "check del mittente si svolge cosi`:

B1 fa:

mail from: <>
rcpt to: <user@A>

Se A2 ora mi dice "OK, vai" allora ho verificato e quitto prima del DATA.

A2 non potra` MAI fare un check indietro, perche` il mittente e` nullo.

Quello  che  mi  e`  successo e` che il remoto mi abbia detto "non accetto
mail con mittente nullo", ma in questo caso lui sta violando lo standard.

Io  accetto  sempre  mail con mittente nullo, a meno che non siano in CC o
BCC. Un solo destinatario per il mittente nullo.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

Chi e'? Giaaaanniiii! L'ottimismo vola!!
Vedo cani che si masturbano, commesse che hanno un buon sapore!