Re: [Erlug] Backup e restore su macchine diverse

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Backup e restore su macchine diverse
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 10 May 2007 19:58:40 +0200
Il Wed, 9 May 2007 10:34:26 +0200
Fabio Ferrero <ferrero@xxxxxxxxxx> scrisse:

> Ci sono decine di istruzioni dettagliate per fare questo. Piu' o meno
> il procedimento (molto semplificato) e':
> - monta il disco sulla macchina nuova
> - crea un raid degradato e fai in modo che parta
> - copia tutto il disco vecchio sul disco nuovo (degradato)
> - se riparte (il disco nuovo), attiva il raid sui due dischi

ho pressapoco sempre fatto cosi' (tranne per il fatto che attaccavo tutti i
dischi, bootavo da una livecd, creavo raid, copiavo dal vecchi disco,
chrootavo su raid e sistemavo grub/lilo).

Pero' e' lunga, attendere che il raid si ripristini e' troppo, mi veniva
comodo presentarmi con macchina con raid funzionante e copiare al volo...

Detta cosi' faccio una copia clonata del vecchi disco e mi porto il clone
dove sta la macchina nuova...

--
Sythos - http://www.sythos.net
Dei delle Ere - http://ddeweb.homelinux.com