Re: [Erlug] Crollo dello spam

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Crollo dello spam
From: m@xxxxxxxxxxxxxxxx
Date: Tue, 8 May 2007 12:49:48 +0200
* Davide Bolcioni (db_erlug@xxxxxxxx) [070508 11:06]:
> Salve a tutti,
> ho l'impressione che da una o due settimane ci sia stato un crollo verticale
> nella quantità di spam che ricevo, non compensato da una crescita del
> phishing su poste.it che pure c'è stata. Non ho statistiche sottomano, ma la
> sensazione è di una riduzione di oltre il 50%. Conferme o smentite ?

confermo ! ma solo in un caso ... ho rifatto pavis, etchizzandolo, e
ripartendo da zero per quanto riguarda i filtri di spamassassin, tra
l'altro un po' dubitante se fosse una buona idea, e tra pyzor / razor /
le solite blacklist, adesso (ma lo dico piano ...) la faccenda e`
gestibile ... diciamo 4-5 mail di spam, e una trentina che finiscono nel
folder SPAM, senza alcun falso positivo, per ora

tra l'altro 9 spam su 10 mi arrivano tramite forward di altri account,
su cui non ho controllo diretto, per cui si vanificano tutte le
black-list, cambiano gli header, ... se mi arrivassero direttamente
direi che ne segherei parecchie

su altri server, invece, tutto normale, ne piu` ne meno

--
 .*.                            finelli
 /V\