Re: [Erlug] Crollo dello spam

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Crollo dello spam
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 8 May 2007 12:32:37 +0200
Hello Fabio,

Tuesday, May 8, 2007, 12:24:40 PM, you wrote:

> Questo pero' lo puoi fare su un tuo server... vai a spiegare a dei
> clienti che devono usare un indirizzo diverso quando si iscrivono da
> qualche parte ed e' prevista una mail di controllo perche' altrimenti
> il messaggio di conferma non arrivera' mai...

Dipende dal cliente. Se hai clienti che ne hanno le palle pienissime dello
spam, e non sanno come toglierselo di torno, un discorso del genere glielo
puoi  fare.  E` chiaro che richiede sbattimento anche da parte loro, pero`
quando  ne  hanno le palle pienissime (e non sono degli idioti totali) poi
si ingegnano.

> Si possono vedere le statistiche?

No,  perche`  non ne ho. Pero` vedo che quel poco spam che passa (razor e`
chiamato  da spamassassin) ha quasi sempre settato il flag di razor, pero`
poi per altri motivi non ha raggiunto il punteggio...

Mi  viene  da  dire  che se in spamassassin mettessi che razor ha 5 punti,
anziche`  3  come  adesso  (il  default  e`  uno o due) otterrei un grosso
vantaggio.

> A quando un bayesiano sulle immagini? Credo che le ultime versioni di
> spamassassin lo facciano, o sbaglio?

Le immagini sono offuscate... quindi niente ocr...

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

The UNIX Guru's view of sex: unzip; strip; touch; finger; mount; fsck; more;
yes; umount; sleep.