Re: [Erlug] Crollo dello spam

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Crollo dello spam
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 8 May 2007 12:05:48 +0200
On Tue, May 08, 2007 at 11:44:04AM +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> Quindi considero personalmente il greylist sostanzialmente inutile in un
> piano da qui a 12 mesi, quando non dannoso (ritardo mail, mailer che
> potrebbero avere policy di re-inoltro difficili da controllare/gestire),
> ecc.
> Anche qui YMMV.

Bhe', io uso greylist abbinato a whitelist, in modo che email
provenienti da fonti "quasi fidate" non abbiano delay.
Sul fatto che il concetto di greylist sia in questo momento efficace e
nel futuro con l'evoluzione degli spambot no non posso fare altro che
concordare.

Attualmente piu' che usare spamassassin, postgrey, whitelister c'e' ben
poco da fare...

--
Sythos - http://www.sythos.net

  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail
  /\                        - against M$ attachments