Re: [Erlug] Quasi OT: un giorno di ordinaria amministrazione

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Quasi OT: un giorno di ordinaria amministrazione
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 3 May 2007 09:10:29 +0200
* mercoledì 02 maggio 2007, alle 21:03, Fabio Muzzi scrive:
>   Il  suo provider mi risponde di nuovo dicendo che l' RDNS per il 114 non
>   e`  correttamente configuato, che dobbiamo rimetterlo a posto altrimenti
>   non ci delistano. Non fa ALCUNA menzione del 91, il nostro mail server.
>
>   Ogni  volta gli mando un papiro di 50 righe per spiegare le stesse cose,
>   e ogni volta ricevo una sola riga di risposta che dice una cosa idiota.
>
>   Mi viene da piangere.
>
>   Voi cosa fareste?

Tralascio gli aspetti tecnici delle liste, il ragionamento e` piu`
complesso di come la fai tu e la similitudine non e` calzante.

Manda una mail al provider chiedendo un whitelist locale del tuo ip
(lascia perdere tutto il discorso terzo rispetto agli altri ip,
valutazioni sulle tecniche, ecc).

E` probabile che la lista che usano, non sia indicata per il blocco ma
solo per il tagging. Tuttavia, internet funziona che "my house, my rule"
quindi, nessun server e` tenuto ad eccettare nessuna mail.

Infine: le liste non bloccano. I gestori dei mailserver lo fanno.

Illiterate?  Write for help!