Re: [Erlug] Semi-OT danneggiamento boot sector di chiavetta USB

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Semi-OT danneggiamento boot sector di chiavetta USB
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 2 May 2007 19:11:37 +0200
Hello vic,

> http://www.enricozini.org/2007/tips/recovering-fat-partition.html

Mitica  tecnica. per fare una cosa del genere ci vuole la mente distaccata
di qualcuno che lavora sui dati di qualcun altro, non sui propri.

Io avrei fatto una immagine e poi caricato un bel programma commerciale di
computer  forensics  e  con  quello  fatto  un  recovery  dei  dati, avrei
probabilmente tirato su tutto lo stesso... pero` il metodo di Enrico mi e`
davvero piaciuto.

> La domanda e': possibile che il mal funzionamento del controller USB
> abbia provocato il danno?

Come no? Certo!

> e per i piu' hardwaristi: come risolvere il problema, tenendo presente
> che la macchina e' un laptop (Asus)?

Lo butti via? E` tutto integrato nella mainboard...

> Il  mal  funzionamento  del  controller  USB,  se questo viene usato per
> comandare  una  tastiera o un mouse) puo' causare altri danni (posto che
> non intendo piu' utilizzare dispositivi di mass-storage usb fintanto che
> non sara' risolto il problema)?

No, direi di no.

PS: FAI QUESTO CAZZO DI BACKUP! E FANNE DUE!!!!!!!!

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   E` uscito tutto l'etere dai cavi ethernet, qualcuno ha forato un cavo