Re: [Erlug] dpkg install error

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] dpkg install error
From: clag <clag.me@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 30 Apr 2007 19:47:32 +0200
un grazie di cuore al solerte riscontro di Petro e Matteo
ma prtoppo nn funzia...

# apt-get -f install
Reading package lists... Done
Building dependency tree... Done
E: The package xfonts-75dpi-transcoded needs to be reinstalled, but I
can't find an archive for it.

Idem con "apt-get --reinstall install" che da il medesimo errore.

Questa ricerca "site:http://packages.ubuntu.com/breezy/ transcoded"
porta a questo risultato: xfonts-75dpi-transcoded: Package not available.
sigh...
I deb gli ho presi qui "http://ftp.debian.org/debian/pool/main/x/";
Fatto cazzata? e poi ho usato dpkg -i che non gli ha installati
ma sono rimasti appesi all'apt e a dpkg...
doppio sigh...
apt nn trova il pacchetto, giusto? Ho provato allora ad aggiungere
in sources.list la path dove sta il pacchetto xfonts-75....deb
deb file: /var/cache/apt/archives
ma "apt-get update" da questo errore:

E: Malformed line 6 in source list /etc/apt/sources.list (dist)
E: The list of sources could not be read.

di cui capisco il senso ma non ho la soluzione ...
Mi rode tanto anche perckè, in modo empirico purtoppo, tolto di mezzo
l'altro pacchetto.
E niente scuse per l'off-topic :)))
forse è perchè vivo con una gatta a due zampe di nome Beatrice :)
che mi sono innamorato subito di BeatriX e poi di BeafanatIX
ma a parte le battute +/- riuscite è l'unico un po' agile su questo pc...