Re: [Erlug] Ubuntu - aggiornare?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Ubuntu - aggiornare?
From: pietro barnabè <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 30 Apr 2007 10:26:33 +0200
On Mon, 30 Apr 2007 09:50:12 +0200
Andrea Paolini <ap@xxxxxxx> wrote:

> può fare upgrade da una major all'altra, in *pratica* conviene
> ragnare e reinstallare (se non si hanno le capacità per farla andare
> su a calci).

Non occorre una grande capacità (credimi la mia è medio-bassa), soltanto un
paio di accorgimenti, come ho detto in un post precedente:
- usare aptitude anziché apt-get,
- leggere l'output che ti scrive, dove vedi le conflittualità e puoi
correggere, sia rimuovendo il file conflittuale (in alcuni casi), sia
dicendogli di forzare la sovrascrittura (con dpkg -i --force-overwrite).

Meglio dedicare un po' di tempo in più per l'aggiornamento che ricostruire un
sistema composta da oltre 2000 pacchetti, qualcuno lo perderesti per strada.

ciao, Pietro

--
utente linux n° 394928
macchina linux n° 311519