Re: [Erlug] Font nedit

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Font nedit
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 28 Apr 2007 08:58:09 +0200
On Apr 28, Salvatore di Maggio <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Qualcuno sa come dire a nedit di usare i font iso-5589-15 (così mi
> fa le lettere accentate fatte bene)?

Su questa, glisso. :-)

> Ho cambiato il file .Xdefaults (uscito e rientrato, non mi ricordo
> quale comando dare quando si cambia quel file),

xrdb

> ma non è successo nulla....

Assicurati di aver indicato la classe giusta, controllandola
con xprop (pacchetto xbase-clients, su Debian).
La risorsa da impostare la puoi controllare con editres (che
attualmente, a me, per un qualche ottimo motivo scrive in un
leggibilizzimo ambra chiaro su grigio)

Controlla anche che .Xdefaults sia letto (in certe configurazioni
viene usato solo .Xresources, mi pare di ricordare - nel qual
caso puo` essere una idea linkare l'uno all'altro).

PS: che nostalgia, .Xdefaults: quasi quasi mi vado a rileggere
il mio ~/.fvwm2rc, che tengo sempre pronto che non si sa mai (da
qualche parte nei backup c'ho pure i vari .fvwmrc e .twmrc ... :-)

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/