Re: [Erlug] [OT] Alice

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [OT] Alice
From: kore <kore@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 27 Apr 2007 14:33:48 +0200
Andrea Mennini ha scritto:
Alice come provider... Mah... Ogni tanto mi cade la connessione e poi riparte da sola. Ho una lista di una 10ina di dns diversi che immetto manualmente e che ogni tanto si bloccano.

A me non succede (Bologna città): quel che succede è che i mux sono in overbooking, per cui se spegni il modem/router al venerdì non riesci più a prendere la linea fino a lunedì. Io ho la linea h24 e il router rimane sempre acceso.

Io non spengo mai e dico mai il router eppure si blocca. E a volte si bloccano proprio solo determinati siti. Io sono fuori bologna, zona industriale di casalecchio e anni fa dissero che la linea mi arriva debole a detta loro.
Non so era tutto a posto negli ultimi 6 mesi, ora rincominciano i casini.
Purtroppo visto che tutti i casini tecnici coi loro modem e antennini me li sono risolti io perchè loro non riuscivano... non ho una buona opinione ecco. Mi chiedo come gente che usa internet tanto per possa risolvere determinati problemi di connessione...
:)

Prendere una linea da un altro provider è un po' un terno al lotto, dipende quanto questo ha le palle, altrimenti rischi di finire in mezzo ad un rimpallo di problemi tra il tuo provider e telecomics, senza pervenire a risultati, se non in tempi biblici.

Si questo è verissimo. Già i tempi sono estesi a volte per cambi linea o cose così. Quando due diverse società litigano ci mettono un bel pò di tempo. TROPPO.

kore